Gentili Soci/e,
Dal 25 al 31 luglio si sono tenuti in quel di Varese i Campionati del Mondo under 23 e under 19 e per la Canottieri Cerea hanno difeso i colori della nazionale gli atleti/e Bardelli, Pinsone, Nichifor e Riccio. I ragazzi hanno affrontato con il giusto atteggiamento e al massimo della condizione fisica l’importante appuntamento remiero concludendo alla grande il mondiale. Ma andiamo per ordine.
Strepitoso Campionato del Mondo per Bardelli e Pinsone nel due senza pesi leggeri, i nostri due atleti, cresciuti sin dalle giovanili alla Canottieri Cerea, dalla prima gara hanno imposto il proprio ritmo vincendo la batteria e qualificandosi per la finale con un gran tempo. In finale partenza fortissima per Bardelli e Pinsone che transitano primi ai 500 metri; la parte centrale della regata vede il ritorno degli Usa che sorpassano gli azzurri con poco più di un secondo e mezzo di vantaggio ai 1500 metri. Gli ultimi 500 metri sono spettacolari e Bardelli e Pinsone insidiano fino all’ultimo colpo gli americani che riescono però a difendere con i denti la prima posizione alla fine con poco meno di un secondo di vantaggio sugli azzurri che vincono così una straordinaria medaglia d’argento davanti al Cile.
Buon mondiale anche per Nichifor che al carrello numero tre dell’otto vince il recupero qualificandosi per la finale A. In finale l’ammiraglia azzurra lotta fino alla fine con Germania e Romania per la medaglia di bronzo chiudendo con un ottimo quinto posto, un risultato che l’otto rosa della nazionale aspettava da tempo.
Per quello che riguarda invece il mondiale under 19 buon risultato anche per la nostra Anna Riccio che al numero 8 dell’otto vince la finale B concludendo così le gare come settima al mondo.
Anche quest’anno i nostri ragazzi hanno ottenuto e stanno ottenendo risultati importanti che ci proiettano fra le migliori società d’ Italia, l’obiettivo è quello, mantenendo questo tipo di concentrazione e questo tipo di umiltà nel lavoro che da sempre contraddistingue nostri ragazzi, di migliorarsi sempre.
Desidero ringraziare fortemente i nostri allenatori Fede, Franco e Ema perché se questi risultati sono possibili è grazie al loro instancabile e prezioso lavoro.
Un grande grazie anche al Presidente, al Consiglio direttivo e a tutti i soci/e perché è grazie al vostro apporto alla squadra agonistica che i ragazzi possono continuare ad inseguire i loro sogni.
Grazie davvero a tutti!
Cerea!
Guido Gravina
Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it | P Iva 05791920019
© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino
Privacy Policy