Gattiglia e Nichifor ai Mondiali a St Catharines

 In questi giorni si é tenuto il Campionato Mondiale U19 & U23 a St Catharines, in Canada sulle acque della Henley Rowing Course. Le gare sono cominciate il 18 agosto con la partecipazione di ben 16 equipaggi italiani, tredici U23 e tre Non Olimpici/Paralimpici. Invece, le competizioni U19 sono cominciate il 19 agosto con ben undici equipaggi azzurri.

Protagonisti di questi Campionati Mondiali sono state le nostre campionesse Eleonora Nichifor sull’equipaggio dell’8+ F U23 composto da Sciattella, Codato, Borriello, Agyemang/Heard, Massaria, Monaci, Scolaro, e Colombo come timoniere; Gattiglia sul 4x F U23 con Spirito, Bosio, e Pedrola; e il nostro Direttore Tecnico Federico Vitale che ha seguito gli U23 Maschili.

Dopo aver superato batterie e semifinali nelle giornate precedenti al 23/08, ieri, nel pomeriggio (ore italiane) si sono disputate nelle due finali ottenendo entrambe un sesto posto. L’equipaggio dell’8+ U23 F sesto posto dietro la Romania, l’Australia, la Germania, gli USA e la Gran Bretagna che si è conquistata il primo posto. L’equipaggio di Gattiglia sesto posto dietro l’Australia, la Germania, l’Inghilterra, la Polonia e la Romania.

Complimenti alle nostre atlete che fino alla fine hanno lottato per entrare in finale, portandosi a casa una grande esperienza!

E complimenti al nostro Direttore Tecnico per il lavoro fatto!

Viva il Cerea!

Fiammetta Garabello

Reale Società Canottieri Cerea

Reale Società Canottieri Cerea​

Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it | P Iva 05791920019

© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino

Privacy Policy