Questo weekend a Montecarlo si è celebrato il gemellaggio con la Sociètè Nautique de Monaco. In occasione i nostri atleti Maffiodo, Tronca, Ravini Perrelli e Fanelli con cox Dentis hanno partecipato alla Challenge Prince Albert II. Si tratta di una gara dove diverse barche da coastal rowing (quest’anno 22) di 20 nazionalità diverse si sfidano in due giornate di gare. Una gara di altissimo livello dove vi sono ben 24 campioni del mondo, 10 olimpici e 2 medaglie olimpiche.
Nella giornata di sabato il programma sarebbe dovuto essere al mattino una gara di 4km (3 giri di boa) in mare in C1xM e C1xF e Cmix2x, e al pomeriggio gara in Cmix4x. A causa delle condizioni metereologiche estreme, forti venti che hanno portato alla formazione di onde di 4m fuori porto e 2m di onda in porto, le gare sono state rinviate di 1 ora con la gara in Cmix4x+ al mattino e in Cmix2x al pomeriggio, stesso percorso. Nonostante il delay le onde erano di almeno 2 metri, e per i nostri atleti, i quali affrontavano per la prima volta una gara di coastal ed erano l’equipaggio più giovane fra tutti i partecipanti, non è stato facile, ma se la sono cavata molto bene, conquistandosi il 16° posto. Nel pomeriggio invece prima hanno gareggiato Maffiodo e Fanelli, e poi Ravini e Tronca. Nel corso della serata i Presidenti firmato il gemellaggio alla presenza dei due vicepresidenti della Sociètè Nautique de Monaco Jean Louis Antognelli e Roland Weill, e della nostra vicepresidente Fiammetta Garabello e del socio Beppe Grazia.
Nella giornata di domenica, invece, la gara era uno sprint sui 500m in porto tra i diversi equipaggi in modalità Match Race.
La nostra atleta Nichifor ha gareggiato insieme alla squadra Swift Italian Team guadagnandosi il terzo posto nel ranking totale. Per lei era il secondo anno di partecipazione a questa gara.
Di grande aiuto Leonardo Stefanelli che ha aiutato e supportato la squadra durante tutto il weekend!
Bellissimo weekend che ha permesso ai ragazzi di provare nuove esperienze, e che sono un’inizio per l’avventura nel coastal rowing.
Tutti pronti a provare il Coastal Rowing!
Cerea
Fiammetta Garabello
Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it | P Iva 05791920019
© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino
Privacy Policy