RemaRoma per la vita 2022

  • di

Sabto 15 Ottobre a Roma si è tenuta la seconda edizione di RemaRoma per la vita. I numerosissimi equipaggi sono salpati dai pontili dei Galleggianti Storici del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo 1872. Oltre 220 donne ripartite su 24 equipaggi per 8 Jole, hanno riempito il Tevere di maglie gialle in una giornata spettacolarmente calda e soleggiata. Erano presenti i rappresentanti degli Ospedali più importanti di Roma  formati da medici e pazienti, dal Policlinico Gemelli al San Giovanni Addolorata, dal San Filippo Neri al Fatebenefratelli, Campus Bio-medico, IDI IRCCS, Policlinico Umberto I, Sant’Andrea, Sant’Anna Santo Spirito in Saxia e tanti altri, non ultime le infermiere volontarie del Corpo della Croce Rossa Italiana.

All’evento hanno preso parte anche equipaggi formati da Parlamentari neo elette, il Consiglio Regionale del Lazio, il Consiglio Comunale di Roma, la Marina Militare con le cadette dell’Accademia di Livorno, i Direttori Generali delle Sanità del Lazio, la Direzione della ASL RM1 Donne della Stampa e dello Spettacolo, il Ministero della Salute, di Grazia e Giustizia, degli Interni, insieme alla Banca Nazionale del Lavoro. Questo per diffondere la pratica del Canottaggio quale sport di prevenzione e cura del tumore al seno all’interno del più grande progetto Federale denominato Sport Terapia Integrata. E la Cerea non poteva mancare in questa giornata così importante. La nostra vicepresidente Fiammetta, accompagnata dalla sorella Carolina, ha sfilato su diverse Jole come simbolo di vicinanza e soprattutto appartenenza a questo progetto che oramai è stato lanciato anche sul Po. 

Questa giornata così speciale è stata resa possibile grazie ai diversi volontari che hanno aiutato, alle famiglie che hanno accompagnato e sostenuto le numerosissime donne presenti, ma soprattutto agli organizzatori che con entusiasmo e passione hanno reso questa giornata unica. Parliamo del coordinatore federale di Sport Terapia Integrata Nicolò Cavalcanti, l’organizzatore e coordinatore Leonardo Carletti, il direttore dei galleggianti Tevere Remo Rinaldo Milani ed inservienti ed allenatori numerosissimi.

Pronti per questa nuova avventura, perchè anche Torino rema per la vita!

Cerea

Fiammetta Garabello

Reale Società Canottieri Cerea

Reale Società Canottieri Cerea​

Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it | P Iva 05791920019

© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino

Privacy Policy