Il Canottaggio Sociale si propone scopi di responsabilità sociale in termini idi prevenzione, cura e benessere.
Tutto questo è presentato da ben tre progetti: Sport Terapia Integrata, #StudiEremoInFamiglia e Remare in Libertà.
“Pratica all’aria aperta e condivisione in equipaggio rendono il Canottaggio disciplina eletta per il ritorno ad una buona vita, sopratutto nelle città dove i ritmi accelerati hanno creato condizioni di stress causa prima delle malattie più diffuse”.
Sport Terapia Integrata è il progetto della Federazione Italiana Canottaggio a cui, per ora, hanno aderito ben 34 Società Italiane. Noi siamo presenti a Torino.
L’intento di questo progetto è quello di promuovere il Canottaggio non solo come sport, ma anche come disciplina completa e con riconosciuti benefici psico-fisici. Tutto questo grazie al fatto che questo sport, essendo svolto per lo più all’aria aperta, permette di connettersi con la natura e, dunque, rappresenta la soluzione ideale per uno stile di vita corretto, allontanandosi dalla sedentarietà. Inoltre, si tratta di uno sport unico in quanto prevede l’utilizzo di un carrello scorrevole, che rende il gesto tecnico ergonomico e fluido e riduce le pressioni articolari traumatiche.
I corsi di Sport Terapia Integrata intendono accogliere medici, persone con pregresse patologie (oncologiche e non solo) e semplici appassionati, over 65, e sono seguiti dai nostri allenatori specializzati Caterina e Bruno.
Per informazioni sul corso e i costi inviare una mail a info@canottiericerea.it o telefonare al 011 6504330, o contattare direttamente la referente del progetto Fiammetta Garabello al numero 3405129006.
Referente Cerea Fiammetta Garabello
Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it | P Iva 05791920019
© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino
Privacy Policy