Questo weekend si è tenuta la Coppa del Mondo II a Varese.
Appuntamento importante dove migliaia di atleti da tutto il mondo si sono riuniti per sfidarsi, e quest’anno anche i nostri campioni Stefano Pinsone e Francesco Bardelli sono stati convocati su una barca tutta Cerea.
Venerdì ci sono state le gare preliminari dove i nostri atleti si sono ben distinti, e sabato, alle 16.30 circa è iniziata la finale A. Dietro la barca tedesca e ungherese, Francesco e Stefano, già dai primi colpi, sono volati mantenendo una leggerezza impeccabile.
Durante la prima parte della gara i nostri atleti sono stati a filo con i tedeschi, con la barca dell’Ungheria distaccata di circa una ventina di metri. Dai mille metri i tedeschi hanno iniziato a perdere colpi, mentre Stefano e Francesco, tenendo sempre i colpi leggermente più alti della barca tedesca, si sono sempre mantenuti costanti e con un buon ritmo, dando un grande distacco alle altre due barche. Hanno raggiunto il traguardo chiudendo la gara con grinta, nonostante il primo posto fosse già loro, ma una rimonta dell’Ungheria ha cambiato il destino della barca tedesca.
Francesco e Stefano Oro alla Coppa del Mondo in LM2-! Grandissimi!
Come ha fatto notare lo speaker, a inizio gara, un pullman da Torino è venuto a fare il tifo per i nostri ragazzi: dai compagni di squadra, l’allenatore, il Direttore Sportivo, Il Presidente e parte del Consiglio, famiglia e amici.
Grandioso il risultato dei nostri ragazzi raggiunto con determinazione, costanza e tanta passione!
Ottimi anche i risultati del nostro Direttore Tecnico Federico Vitale che ha allenato il LM2- e il LM4x, portando a casa ben due ori!
Grande festa per il Cerea!
Fiammetta Garabello
Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it | P Iva 05791920019
© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino
Privacy Policy